#Docu Film
#Docu Film
BEFORE THE CHEERING. BEFORE THE FLAGS. BEFORE THE RUN.
Gli atleti dello sci alpino vengono solitamente mostrati solo il giorno della gara, e solo durante la stagione agonistica.
Due minuti di discesa. Cinque mesi di visibilità all’anno.
Poi, il silenzio.
Ma dietro la loro discesa più veloce si nasconde un lungo percorso, fatto di salite, dolore, fatica. Fisica e mentale.
Con Below the Surface rompiamo il ghiaccio, andando oltre la sottile superficie visibile del giorno di gara, per rivelare cosa significhi davvero competere a questo livello.
Incontriamo gli atleti nei mesi in cui, per i media e per il mondo, sembrano non esistere.
Ma è proprio in quei momenti che costruiscono il loro successo. Ed è proprio lì che noi siamo al loro fianco.
Perché gli sciatori, proprio come la loro attrezzatura tecnica, non sono solo ciò che si vede al cancelletto di partenza. C’è qualcosa di più profondo, il loro base layer, che determina la loro performance.
Abbiamo prodotto un docufilm che svela tutto l’impegno e il sacrificio nascosti sotto la tuta da gara. I protagonisti sono i grandi atleti dello sci alpino mondiale. Ma non in inverno, e non il giorno della gara.
Il racconto comincia nella stagione estiva, quando gli allenamenti riprendono mentre la maggior parte delle persone è in vacanza. Si tratta non solo della preparazione fisica (la palestra, il ritorno sulla neve), ma anche di quella mentale: l’attesa, la paura, il desiderio… tutto ciò che accade durante il lungo viaggio verso il cancelletto di partenza, dove si hanno solo due minuti per concretizzare mesi di lavoro, o perderli per sempre.
Below the Surface ci porta nella parte più profonda dello sportivo, attraversando ogni strato della persona e dell’atleta, prima di riemergere, pronti a spingerlo in quella folle discesa.
La stessa sensazione che provano quando, pochi istanti prima del via, un po’ di neve entra sotto il colletto e dà loro una scarica di adrenalina.
Il tuo carrello [0]
Cambio e reso gratuiti entro 14 giorni su tutti gli ordini.
Procedendo accetti i Termini e Condizioni e la Privacy Policy.
Account area
Reimposta la password
Cerca